Presentato il settimo volume “La scuola degli elfi e altri racconti” (Pacini). Sabato sarà distribuito in edicola in abbinamento gratuito con il nostro giornale . In sala Baleari anche gli alunni delle scuole “Nicola Pisano” e “Zerboglio”.
Il settimo libro intitolato “A Marianeve” è stato presentato in una sala concessa dal Comune di Pisa, che ha patrocinato l’evento. Il sindaco Michele Conti è stato rappresentato dall’assessore all’Istruzione, Riccardo Buscemi. Gli studenti della IV Nicola Pisano e della IB Zerboglio sono stati invitati a partecipare all’evento, con l’invito a “leggere per essere liberi”. Il libro, intitolato “La scuola degli elfi e altri racconti” della Pacini editore, sarà distribuito gratuitamente con La Nazione in diverse aree grazie al supporto di numerosi sostenitori.
Paola Zerboni, caposervizio di Pisa, ha parlato dell’iniziativa che sostiene per il settimo anno consecutivo. Il libro contiene storie di nonna Lela (Daniela Marazzini), illustrate da Fabio Leonardi, dedicate alla piccola Marianeve. Le storie saranno disponibili gratuitamente in diverse città.
Inoltre, l’evento contribuirà alla costruzione di un’altra scuola a Bukema, già ne sono state realizzate tre in Etiopia grazie al Gruppo Missioni Africa (Gma) e alla referente Patrizia Landucci.