L’emergenza della pandemia si è presentata in Etiopia con un volto diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto noi: prima di essere una crisi sanitaria è stata crisi economica. La limitazione degli spostamenti, l’impossibilità di andare al mercato a vendere e comprare i prodotti per la sopravvivenza quotidiana, insieme alle piogge irregolari che non hanno garantito il piccolo raccolto di sussistenza, hanno mandato in crisi alimentare migliaia di famiglie.
Con una donazione di 50€ puoi acquistare una pecora e cambiare la vita di una famiglia: una pecora fornisce latte e garantisce cibo, i piccoli permettono di avere un piccolo reddito e permette di aumentare il numero di animali in famiglia.
Grazie al vostro aiuto, durante il periodo natalizio abbiamo potuto acquistare 190 pecore per altrettante famiglie in Etiopia in 10 villaggi. Intendiamo continuare a rispondere ai bisogni primari delle persone in difficoltà, e sostenere altre 150 famiglie con l’acquisto di una pecora o una capra gravida.
Passa parola! Contiamo sul vostro aiuto!