Cerca

News

Sosteniamo l’avvio di una cooperativa a Bolola Chawcare

Bolola è un villaggio situato nella zona del Wolayta, in Etiopia. L’avvio di una cooperativa e la promozione di attività generatrici di reddito hanno lo scopo di migliorare le condizioni di vita della gente del villaggio, le condizioni igieniche, promuovere l’economia locale e sostenere la formazione delle donne, riconoscendo così il loro ruolo sociale ed economico. I beneficiari diretti di questo progetto saranno le 73 socie della nuova cooperativa, le loro famiglie, e tutta la comunità di appartenenza. 

Tra i problemi che la comunità si trova ad affrontare vi è la mancanza di acqua potabile, facilitando così la diffusione di malattie legate all’uso dell’acqua sporca, e il fatto che l’amministrazione è divisa in due da un fiume che, quando piove, non permette ai bambini di andare a scuola e alle donne di recarsi al punto sanitario locale.

La nuova cooperativa verrà sostenuta facilitando l’avvio e la gestione di attività generatrici di reddito, a livello individuale e di gruppo, attraverso l’erogazione da parte di GMA di un fondo per il microcredito. Una volta avviata la cooperativa, sosterremo servizi ed attività in risposta ai bisogni dell’intero villaggio.